Picchiata in casa dal compagno: finisce in ospedale

Ancora violenza sulle donne: vittima una ragazza che ricorre alle cure del pronto soccorso. In corso le indagini dei carabinieri

Violenza alle donne

Violenza alle donne

Arezzo, 20 febbraqio 2017 - Picchiata dal suo compagno. Un nuovo codice rosa in Valdarno, il percorso riservato alle vittime di violenza che si rivolgono al pronto soccorso dell’ospedale di Santa Maria alla Gruccia e ottengono cure, sostegno e protezione grazie alla collaborazione tra istituzioni ed enti. Una vera task force che si mette in moto fin dal momento dell’arrivo nella struttura di chi ha subito abusi e vessazioni.

La vallata registra, infatti, un’altra vicenda di maltrattamenti in famiglia, che fa riaprire, ammesso si sia mai chiusa, la piaga della violenza di genere. Bersaglio preferito le donne. Dall’inizio dell’anno sono già tre i casi registrati, l’ultimo nei giorni scorsi a Montevarchi e a finire in ospedale, a quanto si è appreso, è stata una giovane straniera, ma residente da tempo in città, picchiata dal compagno e costretta a ricorrere alle cure dei medici del monoblocco per le percosse subite.

Massimo il riserbo sulle indagini avviate dai carabinieri di San Giovanni. In ordine di tempo l’episodio segue l’accoltellamento, avvenuto sempre a Montevarchi, all’indomani del Capodanno: un quarantaquattrenne aveva ferito alle braccia la moglie ed era stato arrestato dai militari con l’accusa di tentato omicidio. Unan settimana più tardi a finire in carcere era stato un magrebino di 32 anni che si era accanito sulla compagna, una quarantasettenne residente a Castelfranco Piandiscò. Adesso il terzo atto.