Municipale, aumentano i controlli in città. Raddoppiate le sanzioni

Uso del cellulare alla guida, mancato utilizzo delle cinture, assenza di revisione dell'auto. Sono queste e violazioni più comune riscontrate in città dalla polizia municipale durante i suoi controlli

Polizia municipale (Foto di archivio)

Polizia municipale (Foto di archivio)

Arezzo, 19 ottobre 2016 - Uso del cellulare alla guida, mancato utilizzo delle cinture, assenza di revisione dell'auto. Sono queste e violazioni più comune riscontrate in città dalla polizia municipale durante i suoi controlli.  

Ieri pattuglie della Polizia Municipale hanno effettuato numerosi posti di controllo mirati a reprimere i comportamenti più scorretti, in un'ottica di incremento della sicurezza stradale in città. L’attività capillare si è svolta nel centro: in via Petrarca, viale Michelangelo e via Margaritone. Gli agenti hanno elevato 38 violazioni relative all'uso del cellulare durante la guida, al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e all’assenza della revisione periodica del veicolo.

Negli ultimi mesi l'attività della Polizia Municipale si è concentrata in modo particolare sul miglioramento della sicurezza stradale, aumentando del 50% le sanzioni per comportamenti pericolosi per la circolazione.