Mercatissimo, ladri in azione di notte: sorpresi a fare merenda dal re dello speck

Dentro poche decine di euro e il tentativo di colazione. "Beh, hanno dimostrato di essere buongustai" commenta divertito Luiigi Mayer

Luigi Mayer

Luigi Mayer

Arezzo, 16 ottobre 2017 - Hanno provato a rubare. E nello stile del mercato internazionale hanno unito l'utile al dilettevole: si sono messi a mangiare in piena notte, uno dei pochi momenti nei quali gli stand del mercatissimo non sono assediati dalle code.

Ma non avevano fatto i conto con la rete dei controlli, tirata dal questore sia sul piano della sicurezza da eventuali brutti scherzi che su quello della prevenzione della microcriminalità.

Qualcuno ha visto, sentito, intuito. Ed è partito l'allarme. Compreso lui, Luigi Mayer, il re dello speck, da qualche anno il testimonial naturale di questo appuntamento annuale. I ladri hanno scelto la sua tenda, ormai famosa, lungo via Signiorelli, sul lato interno del parcheggio Eden.

"Li abbiamo trovati a fare merenda qui dentro" racconta divertito. Dentro poche decine di euro, i pochi lasciati nella tenda dopo una giornata di lavoro. Ma tanto speck. "Beh, perfino i ladri preferiscono lo speck dki Mayer: potrebbe essere un bello slogan" commenta l'uomo di Castelrotto e che dal suo paese ha ricevuto tanto di materiale turistico che ha distribuito per tre giorni insieme ai salumi.

Un sorriso, si è scrollato di dosso il sonno interrotto a metà e ha continuato a vendere come un broker in piena azione. Stamani un salto dalle suore di Viciomaggio, per la tradizionale offerta di fine mercatino. Pronto a ripartire per i prossimi appuntamenti: per un mese sarà a Trento per il mercatino di Natale.