Manifestazioni, come cambiano circolazione e sosta

Dalla Fiera di Primavera, a Cavali in città, dal Calcit a Badia in Fiore

calcit

calcit

Arezzo, 19 maggio 2017 - In occasione della “12esima Fiera di primavera” dalle 6 a mezzanotte di domenica 21 maggio divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in tutta l'area del parcheggio Eden e in via Margaritone (tratto compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino). In virtù di vale provvedimento, nelle strade limitrofe, sono adottate le seguenti modifiche alla circolazione: i veicoli che percorrono viale Michelangelo in direzione di piazza della Repubblica, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l'obbligo di proseguire diritto. I veicoli che percorrono via Niccolò Aretino, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l'obbligo di proseguire diritto o svoltare a sinistra. Nelle piste ciclabili del piazzale Eden è vietato il transito delle biciclette.

Domenica 21 maggio per la manifestazione “Cavalli in città”, dalle 7,30 alle 13 divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli in via Francesco Redi nell’area sterrata adiacente al campo da calcio di Villa Severi e in ambo i lati della porzione dell'area di parcheggio a sevizio del parco pubblico a destra rispetto all'ingresso. Dalle 8,30 e fino al completamento della passeggiata a cavallo, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei partecipanti, è temporaneamente interrotta la circolazione veicolare nel seguente percorso: partenza alle 8,30 da località San Firenze (sede della ASD Il Chiodo Fisso), località Stoppe d'Arca, via Anconetana, via E. Calò, via F. Redi, parco di Villa Severi (breve sosta per il recupero dei cavalieri che partono dal suddetto parco), via Fonte Veneziana, via A. da Sangallo, viale B. Buozzi, via Ricasoli, via Sassoverde, via di San Domenico, via di San Clemente, via Garibaldi, via Guido Monaco, piazza Guido Monaco, via Roma, via Crispi, via Guadagnoli, via delle Gagliarde, via Garibaldi, via de' Mannini, corso Italia, via di Seteria, piazza Grande, via Vasari, via dei Pileati, via Ricasoli (tratto che costeggia piazza Madonna del Conforto), viale B. Buozzi (sosta al Prato). Ripartenza alle 12 circa dal Prato, via B. Buozzi, via A. da Sangallo, viale G. Matteotti, via A. Sansovino, via Mino da Poppi, via Trento e Trieste, via Anconetana, via A. Garbasso, via F. Redi, parco di Villa Severi, via E. Calò, via Anconetana, località Stoppe d'Arca, località San Firenze, arrivo presso la sede della ASD Il Chiodo Fisso.

In occasione del “5° Mercatino dei ragazzi pro Calcit” dalle 7 alle 20 di domenica 21 divieto di transito e divieto di sosta con rimozione dei veicoli in località Rigutino, in tutta l'area del piazzale antistante al campo sportivo compresa tra l'edificio individuato dal civico 140 di Rigutino Nord e la rotatoria Rigutino/Sr 71 Umbro-Casentinese.

Per la manifestazione “La Badia in fiore” lunedì 22 maggio dalle 8,30 alle 20, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, in via Cavour, nel tratto compreso tra via Aurelio Saffi e via Isidoro del Lungo. Dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 20, è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Cavour compreso tra via Aurelio Saffi e via Isidoro del Lungo. In virtù di tale provvedimento è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Guido Monaco (tratto compreso tra via Garibaldi e piazza San Francesco), piazza San Francesco, via Cavour (tratto compreso tra piazza San Francesco e via Aurelio Saffi). Divieto di accesso dei veicoli da piazza Guido Monaco sul tratto di  via Guido Monaco compreso tra la piazza medesima e via Garibaldi a eccezione di quelli diretti al parcheggio di piazza del Popolo.