Maltempo: i fulmini mandano in tilt due passaggi a livello, via Fiorentina divisa a metà

Non solo terremoto: c'è anche un bell'acquazzone, con tuoni e fulmini. E i fulmini dovrebbero essere stati causa del blocco di due passaggi a livello urbani

Passaggio a livello in tilt

Passaggio a livello in tilt.

Arezzo, 27 ottobre 2016 - Non ci siamo fatti mancare niente. Neanche il maltempo, con contorno di tuoni e fulmini. E che ha lasciato una doppia traccia. Intanto ha appesantito la serata dei vigili del fuoco, chiamati sui due fronti. E poi ha mandato in tilt due passaggi a livello.

Sono quelli di via Fiorentina e di Ceciliano. Un blocco che è scattato anche in via cautelare, per verificare la garanzia dei sistemi di sicurezza. Il messaggio del guasto è arrivato alla squadra operativadi  Tft, già operativa nell'arco di una ventina di minuti.

Poi l'intervento, non facilissimo. Si stima che il blocco sia durato almeno un'ora. Dividendo a quel punto via Fiorentina a metà, unica alternativa restava quella di girare la macchina e provare a passare altrove. Per fortuna tutto è successo oltre che nel pieno del temporale anche all'ora di cena, con tanta gente già in casa, anche complice la giornata infrasettimanale del campionato.

Comunque il sistemma è tornatio perfettamente operativo e il traffico ferroviario da stamani non dovrebbe risentire del guasto avvenuto