Accoltella la moglie davanti ai due figli: resta in carcere, il 12 il processo

La colpisce con una lama da cucina, lei prova a bloccarlo. Ferita e portata in ospedale, non è grave. Il pm Albergotti ha ottenuto la custodia cautelare in carcere.

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 4 gennaio 2017 - Resta in cercere l’albanese qurantenne arrestato lunedì a Montevarchi per aver accoltellato la moglie al culmine di una violenta lite domestica. L’uomo, di origine albanese ma cittadino italiano, era stato fermato dai carabinieri, accorsi in via Gorizia dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa che avevano chiamato il 112 sentendo le grida nell’appartamento e le richieste di aiuto delle donna.

Aveva colpito ripetutamente con un coltello da cucina la moglie, ferendola per fortuna in maniera non grave. La lama ha inatti provocato profondi tagli nelle braccia, protese in avanti dalla donna, che ha 36 anni, per difendersi dai fendenti.

Ad assistere alla scena, avvenuta di mattina intorno alle 7,30, c’erano anche i due figli della coppia. Subito condotto in caserma dai carabinieri, era scattato l’arresto nei suoi confronti con l’accusa di lesioni gravi.

Ieri l’albanese è comparso davanti al giudice del tribunale di Arezzo Angela Avila. A sostenere le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate dall’uso del coltello il pubblico ministero Bernardo Albergotti che ha chiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere. Il legale del quarantacinquenne ha chiesto i termini a difesa e il processo è stato rinviato a giovedì 12 gennaio.

La moglie si è costituita parte civile nel procedimento. La lite era scoppiata in via Gorizia, la strada che costeggia il torrente Dogana, a due passi dall’imbocco Sud di via Roma, nel centro storico cittadino. Stando alle prime ricostruzioni i due coniugi appena alzati, anziché fare colazione, hanno cominciato a discutere animatamente. Un alterco dai toni sempre più accesi, in un crescendo di urla che hanno svegliato i due figli della coppia presenti nell’appartamento e i vicini. Fino all’aggressione con il coltello.