Le strappano al mare un orologio da 36 mila euro: presi

Prima la rapina del suo preziosissimo Patek Philippe in oro zecchino poi l'inseguimento e fuga: bloccata l'autostrada per la cattura

Controlli dell’Arma lungo il mare

Controlli dell’Arma lungo il mare

Arezzo, 28 giugno 2017 - L'hanno adocchiata per l’intera giornata e poi con un rapido strappo le hanno portato via il prezioso orologio da 35mila euro. Dopo un rocambolesco inseguimento, i carabinieri di Forte dei Marmi sono riusciti a individuare la banda di rapinatori che ha preso di mira una turista di 64 anni di Arezzo gettandola a terra (la donna ha riportato un referto di 10 giorni per contusioni a una spalla).

E’ l’esito dell’operazione «Assalto al Forte», cominciata domenica mattina con pattugliamenti di personale in borghese per le vie del centro (in particolare di donne del comando per destare meno sospetti). Subito è stata notata una coppia di ragazzi a bordo di uno scooter nero. I carabinieri li hanno tenuti d’occhio e verso mezzanotte, in via Mazzini uno dei ragazzi ha aggredito la donna che stava passeggiando strappandole dal polso il Patek Philippe in oro zecchino con ghiera tempestata di brillanti e scaraventandola sull’asfalto, poi è scappato a bordo del motorino con il complice.

I ragazzi hanno abbandonato il mezzo a Lido di Camaiore e sono saliti su una 500con due ragazze e hanno imboccato la bretella A11 in direzione Lucca. I carabinieri hanno bloccato l’uscita autostradale lasciando i malviventi senza via di scampo. Le manette sono scattate per Roberto Manco 20 anni, Mariarca Pelliccia 22 anni, Rosanna Liparoti di 23 anni e Emanuele Esposito di 28 anni.