Ladri "porta a porta": serie di furti nello stesso quartiere in poche ore

Colpita a San Giovanni Valdarno la zona Bani-Lucheria: salgono dal retro della terrazza, forzano la finestra ed entrano

Carabinieri

Carabinieri

Arezzo, 28 febbraio 2017 - Non c'è tregua per i furti a San Giovanni Valdarno e nella vallata, ovunque insomma. Alcuni giorni fa c’è stato un autentico raid ladresco a San Giovanni Valdarno, in abitazioni del quartiere della zona Bani-Lucheria. Sono state prese di mira, una dietro l’altra, alcune case in via Maestri del Lavoro, da dove sono stati asportati oggetti di valore, per diverse migliaia di euro.

I furti sono avvenuti nello stesso tardo pomeriggio. I malfattori sono saliti dal retro sulle terrazze, hanno forzato le finestre del bagno e una volta all’interno hanno perlustrato le stanze, e prelavato oggetti preziosi, insomma ciò che sono riusciti a trovare, procedendo per le stanze con piedi felpati. Niente rumore, nessuno ha sentito niente. Amarezza e paura degli abitanti appena si sono accorti d’essere stati derubati.

Sono in corso indagini delle competenti autorità, per cercare di rintracciare gli autori dei misfatti. Purtroppo la serie dei furti in abitazioni ed esercizi pubblici e privati a San Giovanni e nel Valdarno in genere, sono diventati una spiacevole vicenda quotidiana, diurna e notturna. Pertanto la preoccupazione nelle persone è palese.