In regalo con il giornale oggi la seconda foto Alinari: chiedetela in edicola

Una suggestiva immagine del Novecento: lo sguardo profondo di un monaco di Camaldoli circondato da guardie forestali ed escursionisti

La foto Alinari gratis con il giornale

La foto Alinari gratis con il giornale

Arezzo, 23 maggio 2017 - Una Camaldoli che buca gli anni, attraversa due secoli diversi e atterra oggi in edicola. La seconda immagine in regalo con La Nazione: una preziosa foto Alinari che fa parte della collezione che stiamo proponendo ai nostri lettori. Chiedetela al vostro edicolante di fiducia.

E' il Casentino che si presenta all'inizio del ventesimo secolo, quel 1900 in cui viene scattata la foto Alinari in omaggio oggi con il giornale. Camaldoli è un luogo magico, con l’eremo in cui un monaco si fa riprendere insieme a guardie forestali ed escursionisti, e il monastero che non è solo un luogo di meditazione ma anche un punto nel quale si intrecciano le trame della grande storia. 

Uno sguardo, uno sguardo davanti alla fotocamera. Senza immaginare che quel clic oltre cento anni dopo sarebbe potuto finire nelle mani di migliaia di persone, quelle che oggi potranno arricchire la loro raccolta con quest'altro reperto che si va ad aggiungere ai ciclisti di venerdì scorso e aspetta le altre foto: usciranno ogni martedì e venerdì nelle prossime settimane, sempre in regalo con il giornale.