Il ritorno di Carlo Verdone: in città per i 70 anni Cna. Con lui Daverio e Paolo Mieli

Evento al Petrarca pochi giorni prima di Natale. Il direttore Tosi: "In un momento di crisi aumentiamo i nostri iscritti, siamo la prima associazione nel manuifatturiero"

Bagno di folla per Carlo Verdone

Bagno di folla per Carlo Verdone

Arezzo, 8 dicembre 2017 - Una torta da 70 candeline e tre vip per spegnerle: fervono i preparativi per il grande evento targato Cna, il 22 dicembre al Teatro Petrarca con degli ospiti speciali. Ci saranno infatti Carlo Verdone, Paolo Mieli e Philippe Daverio.

Verdone torna per la quarta volta in pochi anni in provincia. Prima a Bibbiena, sotto la stella della sua vecchia maestra, poi al Festival Fedic di San Giovanni Valdarno, quindi al Passioni Festival. Ora l'occasione del tris legata alla ricorrenza della confederazione nazionale dell'artigianato, nata il 31 dicembre 1947: da 24 artigiani agli oltre 4000 imprenditori e 2800 pensionati di oggi.

Parola del direttore della Cna Nicola Tosi: «Negli anni Cinquanta la priorità era quella di ritagliarsi un ruolo con la politica, cosa che è stata fatta. Negli anni Sessanta e Settanta ci siamo strutturati, da li vengono i vari servizi, dalla tenuta della contabilità al consorzio di garanzia. Oggi affiancati da altri, come la cura del settore comunicazione e i servizi di internazionalizzazione».

E l'orgoglio principale. «Oggi la Cna torna a distinguersi come associazione di rappresentanza. In un momento in cui c’è ancora crisi e vengono tagliati i costi intermedi, noi aumentiamo gli iscritti. Abbiamo avuto l’aumento più significativo, siamo diventati la prima associazione nel manifatturiero ad Arezzo. Facciamo sentire la voce degli imprenditori in ogni sede istituzionale e non, senza fare sconti a nessuno».

Da qui la festa: con Verdone al centro. Ma al suo fianco due protagonisti, Paolo Mieli, dalla direzione del Corriere della Sera alla saggistica alla comunicazione televisiva, a Daverio, critico d'arte, docente, scrittore, autore e personaggio televisivo italiano, protagonista di recente ad Arezzo anche tra gli eventi collaterali ad Icastica