Il Passioni Festival chiude l'anno col botto con Marco Presta, storica voce di Radio Due

Marco Presta, artista, voce di Radio Due, conduttore televisivo, scrittore di racconti e romanzi, è l'ultimo ospite dell'anno dell'Arezzo Passioni Festival, che ripartirà il 12 gennaio con l'ospite Cecilia Strada

Marco Presta

Marco Presta

Arezzo, 14 dicembre 2017 -  La storica voce di Radio Due è il grande ospite dell'ultimo appuntamento dell'anno del circuito invernale. Intervistato dal direttore artistico della kermesse Andrea Scanzi, Marco Presta presenta il suo ultimo romanzo “Accendimi”, sospeso tra attesa, speranza e amore. Ma si parlerà anche dello straordinario successo della trasmissione “Il ruggito del coniglio”, in onda da 22 anni, che Presta - tagliente, vulcanico – conduce assieme al “mansueto” Antonello Dose. L'appuntamento, a ingresso libero, è per sabato alle 17,30. Cambia la location: l'evento sarà infatti ospitato nella sala conferenze della Feltrinelli Point di Arezzo, in via Giuseppe Garibaldi 107.

Scorrendo le pagine di "Accendimi" prende forma Caterina, pasticciera, inghiottita in una vita media: disperata serenamente, ingrossa la schiera degli insoddisfatti dei nostri tempi. Ha amiche, parenti, lavoro e un fidanzato. Ma aspira ad altro. E nonostante sia circondata da dolci prelibatezze - che serve ai suoi clienti -, avrebbe bisogno di un po' di zucchero per sé. Un giorno scopre un vecchio modello di radio. L'accende e una voce si diffonde nell'aria, sembra parlare soltanto a lei. L'incontro di sabato sarà anche l'occasione per ripercorrere le tappe della eccezionale carriera di Marco Presta, dagli esordi teatrali all'approdo in Radio Rai, passando per la scrittura e le frequenti incursioni nel piccolo schermo. Ma anche per posare l'occhio – arguto, irriverente - sull'attualità dell'Italia, grazie al contributo di un ospite che è quotidianamente immerso tra letture di notizie assurde e telefonate di ascoltatori rappresentanti di varia umanità. Il pomeriggio del Passioni è sostenuto, al pari di tutti gli altri eventi del circuito invernale, da Coingas, Estra, Falcinelli Diamanti, Italpreziosi, Atlantide Adv, Ingram e Sabot, in collaborazione con La Feltrinelli Point, il ristorante La Pieve, Hotel Vogue, Tenuta Sette Ponti e con il patrocinio del Comune di Arezzo. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta facebook sulla fanpage dell'Arezzo Passioni Festival. E così il 2017 del Passioni si chiude, ma il circuito Winter riparte ad inizio 2018. Venerdì 12 gennaio sarà infatti ospite della kermesse Cecilia Strada, che presenterà il saggio “La guerra tra noi”. L'evento si svolgerà alle 21 al Circolo artistico di Arezzo.