Lascia un biglietto alla madre e si uccide sotto il treno. Caos ferrovia: ore di blocco

E' successo poco prima delle 17 a San Giovanni Valdarno: cancellate subito alcune corse, paralisi in tutta l'area valdarnese. Tentativo di navette alternative ma i pullman erano pochi

Agenti della Polfer

Agenti della Polfer

Arezzo, 21 marzo 2017 - Travolto e ucciso da un  treno merci, poco prima delle 17, all'altezza del binarioi 2 a San Giovanni Valdarno. E' un trentenne,che si è gettato sotto il convoglio. Ha scritto un biglietto di addio alla mamma e ai suoi n("Scusatemi") e si è lanciato- Una fine terribile, il conducente del treno non ha avuto il tempo di fare nulla per evitare la tragedia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Montevarchi per le indagini e la Misericordia di San Giovanni. I treni sono stati da quel momento bloccati nella linea valdarnese.

E le ricadute sono state immediate. Disagi, con ritardi fino a 90 minuti ed alcune cancellazioni, lungo la linea ferroviaria Firenze - Chiusi dopo che un treno ha investito il trentenne.  Ecco la prima comunicazione di Trenitalia: "Per accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria a seguito dell'investimento di una persona nella stazione di S.Giovanni Valdarno, i treni percorrenti la relazione Firenze - Chiusi C.T. potranno subire variazioni, cancellazioni o ritardi fino a 60 minuti".

Tra i primi provvedimenti adottati la cancellazione del treno 11955 (Pistoia - Montevarchi), dell'11812 Montevarchi - Pistoia, del 23518 Arezzo - Firenze e dell'11803 (Prato - Chiusi. Ma era solo l'inizio. In pratica dall'ora della tragedia fino alle 20 c'è stata una rottura nei collegamenti con il Valdarno, in particolare con un blocco da Figline fino a Montevarchi. Sono state introdotte delle corse alternative su pullman, ma i mezzi erano troppo pochi per parare la richiesta che era altissima. Una serata d'inferno per i pendolari, una tragedia terribile per la famiglia colpita nel vivo.