Fuoco tra le case, allarme a San Giovanni: due anziani in ospedale, non sono gravi

Le fiamme si sono sprigionate in un giardino e alle strutture di un resede esterno.La coppia portata per precauzione al pronto soccorso. Decine di chiamate ai vigili del fuoco

I vigili del fuoco al lavoro nella zona

I vigili del fuoco al lavoro nella zona

Arezzo, 23 giugno 2017 - Allarme tra le case di San Giovanni Valdarno. Un incendio si è sprigionato nel resede di un'abitazione, in un giardino circondato da vari fabbricati.

L'incendio è avvenuto in via 2 giugno. Ad andare a fuoco una veranda esterna realizzata in un giardino sul retro di un’abitazione circondata da decine di case ed appartamenti.

Il rogo è stato segnalato intorno alle 20.45: la colonna di fumo è stata avvistata dagli appartamenti di via Lavagnini e della stessa via 2 giugno. Tanta gente è scesa in strada per capire cosa fosse successo. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco di Montevarchi. Pochi minuti dopo sono giunti due mezzi dei pompieri.

Le fiamme, raccontano alcuni vicini, hanno raggiunto anche i dieci metri di altezza. Secondo i racconti dei residenti nella palazzina vivono due anziani ed un figlio adulto che ha immediatamente chiesto aiuto.

Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno prestato ai proprietari le cure del caso decidendo il trasporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale della Gruccia dei due pensionati per gli accertamenti. 

Sono lui di 87 anni e lei di 82. I parametri sono buoni, si è trattato di una misura precauzionale legata al fumo che si è sprigionato nella zona.

IN AGGIORNAMENTO