Fucilata al suo ex operaio: sarebbe stato un incidente. "Rischia di perdere la gamba"

E' successo stamani a Pieve al Toppo. I due sembra stessero aggiustando l'arma

Il Pegaso

Il Pegaso

Arezzo, 29 maggio 2017 - L'uomo ferito da un colpo di fucile, secondo quanto confermato dai carabinieri, si trova in prognosi riservata a Careggi. Non è in pericolo di vita, ma rischia di perdere la gamba.

Gli uomni dell'arma, che conducono le indagini, non hanno ancora potuto parlare con lui, le sue parole saranno decisive per capire cosa è accaduto questa mattina.  

Al momento tutto farebbe pensare ad un incidente.

L'ACCADUTO Il ferimento, a Badia al Pino, di un uomo di 60 anni, raggiunto alla gamba sinistra da un colpo di fucile è avvenuto stamani intorno alle 7.30 nell'abitazione del sessantenne, a Badia al Pino. Il colpo sarebbe partito accidentalmente dal fucile di un 42enne aretino, conoscente del ferito, con il quale il sessantenne sembra stesse cercando di sistemare un inceppamento nell'arma. Il ferito, soccorso dal 118, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale fiorentino di Careggi.

Il 42enne, che in passato era stato denunciato per minacce, secondo quanto riferito dai carabinieri, avrebbe detto che il colpo è partito accidentalmente. I due avevano avuto rapporti di lavoro in quanto il 42enne era responsabile di una ditta edile dove il ferito aveva lavorato come operaio ma dalle prime indagini non sembrerebbero emergere dissapori tra i due. Sono in corso indagini da parte della militari della stazione di Civitella e del Norm di Arezzo per chiarire l'esatta dinamica di quanto accaduto.