Ex mercato ortofrutticolo, caccia all'idea per sfruttarlo: e il Comune lancia un bando

Avviato il procedimento per individuare proposte d’uso culturale, ricreativo e produttivo. Ecco come presentare le proposte

Il vicesindaco Gamurrini durante il filo diretto

Il vicesindaco Gamurrini durante il filo diretto

Arezzo, 21 marzo 2017 - Due gare andate deserte per il Polo digitale, per ottenere  il previsto cofinanziamento regionale sull’area dell’ex mercato ortofrutticolo, e adesso il Comune ha deciso di emanare un avviso pubblico tramite il quale acquisire proposte progettuali per la valorizzazione e la gestione di quegli immobili.

I progetti che arriveranno, saranno poi valutati comparativamente e quello ritenuto più idoneo sarà oggetto di una successiva gara per la concessione del servizio di gestione. Lo ha spiegato  il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini introduce il procedimento avviato dall’amministrazione comunale per individuare proposte d’uso culturale, ricreativo e produttivo che si sostanzieranno nella futura gestione dello spazio denominato Orto Creativo. Insomma, manca ancora un po' prima che l'area trovi la sua destinazione. 

“I progetti - ha sottolineato l’assessore Marcello Comanducci - dovranno contenere elementi di ricaduta sul territorio cittadino, quali sviluppo economico, sviluppo dell’imprenditoria innovativa e del mercato occupazionale con particolare attenzione a quello giovanile. S’intende così coinvolgere imprenditori, chiedendo loro idee dotate della giusta flessibilità e potenzialità”.

Gli interessati dovranno far pervenire i progetti entro le 12 di martedì 18 aprile, a mano o per posta al seguente indirizzo: Comune di Arezzo – Ufficio Protocollo – piazza Amintore Fanfani 1 – 52100 Arezzo. Ogni proposta dovrà contenere una soluzione progettuale, un piano di fattibilità e sostenibilità economico-finanziaria, gli elementi di ricaduta sul territorio. Informazioni e modulistica