Etruria, il 27 passaggio definitivo a Ubi: ritorno agli utili dal 2018

Massiah lancia il tour di incontri con l'economia locale: lunedì quello ad Arezzo

Viktor Massiah

Viktor Massiah

Arezzo, 11 novembre 2017 - Victor Massiah, consigliere delegato di Ubi, lancia l'ultima tappa della traversata di Banca Etruria, commentando la trimestrale del gruppo. «Abbiamo completato la parte contrattuale dell’acquisizione delle tre banche». "Marche" è stata integrata in via definitiva, il 27 novembre sarà la volta di Etruria.

«Abbiamo preso il controllo operativo di queste banche a inizio maggio, a fine ottobre si è completata la prima migrazione. Alla fine di novembre si completerà la migrazione di Banca Etruria e all’inizio del prossimo anno Carichieti completerà il ciclo». «Le tre banche stanno raggiungendo molto più velocemente di quanto atteso il punto di break even. Carichieti lo ha già fatto, le due banche maggiori lo saranno a mio avviso in maniera praticamente certa nel corso del 2018».

Intanto Ubi si presenta a oltre quattrocento aziende con un serie di incontri in tutto il centro Italia. Il primo incontro proprio ad Arezzo lunedì prossimo, con l’intervento di apertura dell’amministratore delegato Silvano Manella. Seguiranno poi le tappe di Firenze, Siena, Perugia e Roma. L’evento dalle 16 al «Polo della Formazione» della banca in Corso Italia.