Era ricercato per rapina, lo fermano perché ha il casco slacciato: arrestato

Un ventisettenne tradito dal vizio di non chiudere il casco in moto: dai controlli salta fuori tutto il resto e finisce in carcere

Un posto di blocco

Un posto di blocco

Arezzo, 26 settembre 2016 - Lo hanno arrestato: rapina? No, casco slacciato. Un rapinatore è stato arrestato dalla polizia che lo ha fermato ad un controllo perché viaggiava su uno scooter con il casco slacciato. È accaduto proprio ad Arezzo.

Il protagonista, 27 anni, originario dell' Albania e domiciliato in città, ieri si era recato al supermercato con il suo scooter per fare la spesa. Uscendo dal grande magazzino, si è dimenticato di allacciare il casco. Così una pattuglia della polizia stradale di Arezzo lo ha fermato.

Gli agenti stavano facendo una serie di controlli sul corretto uso delle cinture di sicurezza e del casco. Verificando i documenti dell'albanese, si sono resi conto che si trattava di un rapinatore di abitazioni e che doveva scontare 4 anni di reclusione, inflitti dalla Corte d'appello di Firenze a fine 2013. I poliziotti hanno sequestrato la sua moto e lo hanno condotto nel carcere di Arezzo.