Allarme droga: arrestati per spaccio grazie alle "soffiate" dei residenti

Sono tre quarantenni, scoperti con cocaina ed eroina nella zona di via Fiorentina

La droga recuperata

La droga recuperata

Arezzo 21 marzo 2017 - Ancora droga in città. Tre nordafricani sono stati arrestati per detenzione e spaccio di cocaina ed eroina in via Fiorentina.

I carabinieri  del reparto operativo di Arezzo, a conclusione di articolate indagini finalizzate particolarmente a contrastare la diffusione dello spaccio di droghe, hanno arrestato  tre nordafricani  responsabili in concorso del reato di detenzione ai fini di spaccio di “cocaina” ed “eroina”.

Sono un 42enne tunisino, censurato, clandestino;  un 41enne marocchino, censurato, clandestino e  un 44enne tunisino, anche lui censurato ma regolare sul territorio nazionale. I militari dell’arma, nelle prime ore della mattina, grazie anche alla segnalazione di alcuni cittadini residenti nella zona, hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni occupate dagli extracomunitari, sorprendendoli in possesso di circa 54 grammi tra eroina e cocaina, suddivise in dosi e pronte per essere piazzate nella zona, nonche’ 1.395 euro, ritenuti provento dell’attivita’ di spaccio.

Gli arrestati sono stati accompagnati nella camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Arezzo a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, che ha fissato il rito direttissimo.