Defibrilatore in ogni impianto sportivo: Cavriglia si mobilita

Già svolta la prima delle lezioni promosse dall'Amministrazione Comunale e la Misericordia di Cavriglia, di concerto con la ASL

Defibrillatore

Defibrillatore

Arezzo, 6 settembre 2016 - Dallo scorso mese di luglio, è entrata in vigore una nuova normativa secondo la quale ogni impianto sportivo deve essere dotato in un defibrillatore e allo stesso tempo, per garantire il regolare svolgimento di ogni manifestazione sportiva, è necessaria la presenza di almeno due tesserati in grado di utilizzare l'apparecchio salva vite. Per queste ragioni l'Amministrazione Comunale e la Misericordia di Cavriglia, di concerto con la ASL, in questo mese di settembre promuovono un serie di corsi di avviamento all'utilizzo del defibrillatore aperti a tutti i rappresentanti delle numerose società sportive diffuse nel territorio comunale cavrigliese.

Le lezioni saranno curate dai volontari della Misericordia di Cavriglia. Avendo un numero massimo di iscritti, Amministrazione e Misericordia stanno allestendo un programma di corsi che garantiranno ad i tesserati di ogni società di mettersi in regola con l'attuale normativa. La prima lezione si è svolta nel pomeriggio di ieri presso i locali dell'ex Ufficio Turismo adiacenti al Palazzo Comunale. Presto verrà ufficializzata la data del secondo appuntamento. Cavriglia del resto è sempre stato un territorio con una spiccata vocazione “sportiva”. Basti pensare alle tantissime società in attività ed al numero di impianti. Anche per questo l'Amministrazione Comunale ha deciso di fare la propria parte per aiutare le varie realtà sportive ad allinearsi alla nuove norme ed a garantire maggiore sicurezza e prevenzione per i propri iscritti.