"Che sta facendo?": tenta di rubare un'auto, lo blocca un passante. Preso

Lo vede a Bibbiena che smanetta intorno alle macchine e dà l'allarme: quello fugge e lui fornisce le indicazioni giuste per farlo catturare

Carabinieri in azione (foto archivio)

Carabinieri in azione (foto archivio)

Arezzo, 28 febbraio 2017 - Tenta di rubare un’auto in sosta, ma viene sorpreso da un passante che avverte subito i carabinieri. A finire nei guai è stato un giovane rumeno, rintracciato e arrestato domenica sera dai carabinieri della Stazione di Bibbiena, intervenuti tempestivamente dopo l’allarme lanciato da un cittadino che aveva notato l’episodio mentre passeggiava nel centro di Bibbiena.

Il tentativo di furto è avvenuto nel primo pomeriggio: il giovane rumeno stava tentando ripetutamente di forzare lo sportello di un’auto parcheggiata lungo la strada, quando ha destato i sospetti del passante che, anziché proseguire per la sua strada, si è coraggiosamente fermato avvicinandosi all’auto in sosta per capire che cosa stesse accadendo e interrogando più volte l’uomo che improvvisamente, dopo pochi istanti, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Ma la tempestiva chiamata del testimone ai carabinieri di Bibbiena, ha permesso agli agenti di rintracciare e arrestare il fuggitivo nella stessa serata. L’uomo è stato processato e giudicato in direttissima ieri mattina nel tribunale di Arezzo.