Castel Focognano, gemellaggio con Champcevinel al traguardo dei 25 anni

Iscrizioni ancora aperte per il prossimo viaggio in Francia

Champcevinel

Champcevinel

Arezzo, 19 luglio 2017 - Il Comune di Castel Focognano rende noto che sono ancora aperte le iscrizioni per il soggiorno a Champcevinel, il comune francese gemello, che si svolgerà dal 17 al 23 agosto. Gli interessati possono rivolgersi per informazioni all’Assessore Cati Cutini al numero 3357726340. Quest’anno ricorre il venticinquennale di questa amicizia, un anniversario caduto proprio in questi giorni. Il Comune di Castel Focognano infatti è gemellato con Champcevinel dal 12 luglio 1992, giorno in cui si svolse in Rassina la cerimonia ufficiale.

Champcevinel è un comune di poco meno di 3.000 abitanti, situato nel dipartimento della Dordogna, nel sud ovest transalpino. Il Sindaco Massimiliano Sestini e l'Assessore Cati Cutini, Presidente del Comitato del Gemellaggio, guideranno in agosto la delegazione che prendendo parte a questo viaggio rinnoverà, dopo un quarto di secolo, l’amicizia fra le due comunità. “Ringrazio in questa ricorrenza tutti quelli che si sono adoperati per il perdurare di una così bella amicizia”; dice Sestini.

“Non è mai sicuro, quando ci si avventura in una strada simile, sapere che col tempo le relazioni mantengano il loro entusiasmo. Oggi possiamo dire che, all’interno del più grande contesto del percorso di unificazione fra Stati e criteri un tempo divisi – basti pensare alla moneta unica e alla caduta delle frontiere – anche due piccole comunità come Champcevinel e Castel Focognano hanno dato e stanno continuando a dare il loro contributo”.