Calcit, il mercatino dei ragazzi sfiora i ventiseimila euro

Domenica scorsa in piazza Grande i banchi in contemporanea al mercato internazionale

Calcit

Calcit

Arezzo, 17 ottobre 2017 - Quasi 26mila euro, per l'esattezza 25.900. E' il risultato raggiunto domenica dal Mercatino dei ragazzi del Calcit.

"Una somma importante ed una bellissima giornata vissuta in serenità ed allegria insieme a tutti i partecipanti ed ai numerosi visitatori, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento" fanno sapere dal Calcit. La somma sarà destinata al “Servizio Scudo” – Servizio Cure a Domicilio per Malati Oncologici. 

Una somma che si avvicina al dato del 2015, quando il mercatino aveva chiuso a quota 27 mila.

Sono stati ben 180 i banchini e circa 300 i ragazzi che domencia hanno riempito piazza Grande, che oltre alla beneficenza hannon dato colore alla location, sostenuti da altri stand che vengono allestiti da privati. Al gruppo dei ragazzi si sono allineati anche altri “banchisti” di abituali associazioni aretine di volontariato come AVOS ( Donne operate al seno), AVAD – volontari a domicilio), di altri gruppi (Donne del Quartiere di Porta Crucifera), Collaboratori di Laterina, la Banda dei piccoli Chef ed altri ancora.

Il ristoro, come al solito, era stato allestito sul parterre panoramico della terrazza Fraternita dei Laici, dai componenti il Gruppo dei Cinghialai per il Calcit. Il Calcit, di propria iniziativa, aveva preparato due particolari stand con articoli donati direttamente al Comitato di cui uno affidato alla gestione distributiva del “ Gruppo Femminile”.