Cade dal letto a 7 mesi: solo un trauma, è fuori pericolo

Un altro brivido per due genitori dopo il caso di pochi giorni fa: l'incidente stavolta a Foiano ma il bambino risulterebbe cosciente

Ospedale fiorentino Meyer

Ospedale fiorentino Meyer

Arezzo, 15 agosto 2017 - Non c'è più pace neanche a letto, Soprattutto per i genitori di bambini piccoli, ultimamente messi duramente alla prova da  piccoli incidenti avvenuti dentro casa.

L'ultimo caso proprio ieri a Foiano. L'allarme è scattato poco dopo le 17.30: un altro bambino caduto dal letto, stavolta di sette mesi. Ma per fortuna stavolta le conseguenze sono state lievi;: dal Meyer confermano che si è trattato solo di un trauma e che il piccolo è fuori pericolo.

Immediata era partita la richiesta di soccorso inoltrata al 118, mentre sul posto si è portato anche il Pegaso. Il bambino era cosciente ma comunque è stato predisposto il trasferimento in elicottero al Meyer, il massimo punto di riferimento in Toscana per i traumi infantili.

L'ultimo caso eclatante proprio il 1° agosto in Valdichiana: un bambino di due anni di una coppia inglese in vacanza, caduto dal letto e portato direttamente dai genitori alla Fratta e da lì trasferito anche in quel caso al Meyer. Ma in quel caso il bambino, poi salvato da un'operazione chirurgica, era caduto subito dopo la caduta in uno stato di incoscienza.