Esce dal cancello e finisce contro un autobus: bimbo di 4 anni grave ma si salverà

Giocava in giardino ed è schizzato fuori con la bici: l'autista ha provato a frenare ma non ha potuto evitarlo. La mamma sul Pegaso insieme al piccolo. Ora sono al Meyer

Pegaso

Pegaso

Arezzo, 25 marzo 2017 - Stava giocando in giardino ma all’improvviso ha aperto il cancello di casa ed ha attraversato la strada con la sua bicicletta, scontrandosi con un autobus di ritorno da Firenze. E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17, in via Fiorentina a Pratovecchio. Vittima un bambino di 4 anni, di nazionalità rumena.

Il piccolo nell’impatto  ha riportato un trauma facciale e uno addominale ed è stato trasportato dal Pegaso, in codice rosso, all’ospedale Meyer di Firenze. Grave ma non in pericolo di vita. Non ha mai perso conoscenza e ha sempre continuato a parlare con la mamma, che lo ha soccorso per prima e che non gli ha mai lasciato la mano, nemmeno in elicottero. 

In un primo momento sembrava che il bimbo fosse stato trascinato per diversi metri, ma la ricostruzione è stata smentita in serata dai carabinieri di Bibbiena. Non c'erano segni di trascinamento. I traumi riportati dal bambino, sarebbero stati quindi causati dall’impatto con l’autobus. Unico testimone l’autista, che ha tentato di frenare ma non è riuscito ad evitare l’impatto. Sul posto i sanitari del 118 che hanno attivato l’elisoccorso.