Banca Etruria a Ubi, Massiah: "Esuberi? Solo uscite volontarie"

Così l'amministratore delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, ha risposto a una domanda sulla gestione di eventuali esuberi delle tre good bank per cui Ubi ha presentato offerta di acquisto

Victor Massiah

Victor Massiah

Arezzo, 20 gennaio 2017 - "Ci troviamo di fronte a situazione di eccesso di offerta, ma credo che sedendoci a un tavolo cercheremo soluzioni giuste: saranno offerte soluzioni su base volontaria che spero possano avere esiti positivi per tutti". Cosi' l'amministratore delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, ha risposto a una domanda sulla gestione di eventuali esuberi delle tre good bank per cui Ubi ha presentato offerta di acquisto.

Secondo Massiah le soluzioni da individuare con le organizzazioni sindacali dovranno avere tempi "velocissimi". Intervenendo a un dibattito promosso dalla Uilca, Massiah ha ricordato che Ubi Banca non e' ancora la nuova azionista perche' si e' nei tempi intermedi fra la firma e la chiusura dell'operazione; ma anche in questo periodo nulla impedisce - ha affermato - di potersi sedere a un tavolo con i sindacati e "impostare le cose". "Ci siederemo e verificheremo insieme le misure che si possono attivare". Piena disponibilita' e' stata espressa dal segretario generale Uilca, Massimo Masi: "I rapporti con Ubi sono sempre stati buoni, affronteremo i problemi per quello che sono".