Ustionati alla Tca, 15 giorni dei Pm ai tecnici per verificare la sicurezza della fabbrica

Ispezione del procuratore capo Rossi e del Pm Claudiani nello stabilimento di Castelluccio. Affidata la consulenza sulle cause dell'incidente. Tre indagati, sta meglio l'operaio più grave

M_17883067_144417

M_17883067_144417

Arezzo, 21 ottobre 2016 - Una perizia per stabilire se l'azienda sia o meno sicura per i lavoratori è stata disposta dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi e dal sostituto Andrea Claudiani, titolare delle indagini sullo scoppio di un forno avvenuto martedì scorso alla Tca di Castelluccio nel comune di Capolona (Arezzo). Nell'incidente sono rimasti feriti in maniera grave di due operai aretini di 34 e 41 anni.

Ieri mattina i due magistrati hanno effettuato un sopralluogo presso l'azienda specializzata in recupero metalli preziosi, dov'è avvenuta l'esplosione, finalizzato a una prima verifica sulle condizioni di sicurezza della stessa. A questo proposito la procura ha conferito l'incarico a Giovanni Romanini, consulente tecnico, che entro 15 giorni dovrà consegnare la perizia al pm.

Intanto, sempre ieri mattina, i due operai rimasti ustionati sono stati sottoposti a interventi chirurgici per rimuovere i tessuti necrotici e scongiurare il rischio di infezioni. Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata presso il centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa, il 34enne con ustioni sul 70 per cento del corpo, il suo collega sul 40 per cento.