Arezzo, stadio in parte inagibile: con la Triestina tutti in curva

La decisione della commissione pubblico spettacolo. Scongiurato il rischio del match a porte chiuse. In vista gli interventi sulla struttura.

Tifosi amaranto

Tifosi amaranto

Arezzo, 28 luglio 2017 - Tifosi amaranto e giornalisti tutti in curva per Arezzo-Triestina. E' l'assessore Gamurrini a ufficializzare le modalità di ingresso dei suppoters del Cavallino al "Città di Arezzo" rispondendo su Facebook al quesito dei tifosi.

Tutta colpa di alcuni controlli, verifiche legate all’agibilità per gli interventi che saranno attuati sul principale impianto sportivo cittadino. Lavori che renderanno nel prossimo futuro il “Città di Arezzo’’ a norma in tutto e per tutto. Di fatto però i controlli che hanno costretto al trasloco la finale del torneo dei paesi organizzato dalla Uisphanno influito anche sulla capienza della sfida di Tim Cup. L’ultima parola spettava alla commissione che si è riunita a poco più di 24 ore dal calcio d'inizio. Al tavolo erano presenti tutte le parti in causa a cominciare dall’Arezzo insieme a Comune, vigili del fuoco e dirigenti della Prefettura aretina.

Alla vigilia della riunione erano ventilate alcune ipotesi. La prima quella riguardante il rischio di giocare a porte chiuse oppure con la sola curva sud aperta ai tifosi di casa. Oppure giocare con una deroga per l'agibilità di tutto l'impianto sportivo. Alla fine si è deciso di permettere ai tifosi seguire il match dalla curva, il settore che fu inaugurato nel 2005 e che quindi è il più moderno costruito seguendo i criteri antisismici richiesti.

All'inizio della prossima settimana la documentazione che attesterà l'agibilità dell'impianto sarà depositata, scongiurando eventuali problemi per la prima di campionato (27 agosto). Intanto domani tifosi e giornalisti si accomodorenno tutti insieme in curva come conferma il comunicato dell'Arezzo. "A seguito delle disposizioni della Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza - si legge nella nota - siamo a comunicarvi che anche per i giornalisti e gli operatori varrà il divieto di accesso allo Stadio Comunale "Città di Arezzo"  eccezion fatta per la Curva Sud, pertanto sarà possibile esclusivamente accedere a quest'unico settore".