Arezzo, 9 febbraio 2018 - Calamita per migliaia di persone, sono gli eventi che gravitano intorno al Centro affari. Una serie di appuntamenti che di qui a primavera garantiranno almeno nei fine settimana la fetta più grande degli arrivi in città. Parola degli albergatori aretini che in tempi di bassissima stagione per il turismo - per quello ci sarà da aspettare almeno fino a Paqua e ai ponti di primavera - possono contare sugli arrivi legati al business e alle fiere di settore.

ECCO ALLORA il ricco calendario degli eventi di Arezzo Fiere a risollevare un po’ le sorti delle presenze in città, almeno nei weekend. E se negli ultimi fine settimana a riempire le stanze d’albergo oltre che i padiglioni del palaffari ci hanno pensato auto, moto d’epoca e collezionisti accorsi per Classic Motors, poi gli appassionati di dischi e fumetti di Arezzo Comics e quelli di Sposi Expo, non è finita qui. Le presenze sono legate anche all’esposizione internazionale canina che si terrà domani e domenica. Sempre a febbraio ma nel weekend del 24 e 25 tonerà in città Esotika la fiera nazionale di animali esotici e da compagnia che attira tantissimi espositori e addetti ai lavori in città oltre a migliaia di visitatori. Il 3 e 4 marzo ecco gli eventi del Calcit, il 10 e 11 spazio ad Agri Toscana, la fiera nazionale dell’agricoltura, del paesaggio e del giardinaggio. Arriverà poi ExpoVillage, appuntamento il 17 e il 18 marzo. E sono partite anche le iscrizioni per la due giorni dedicata ai cibi e alle eccellenze del territorio, agli spettacoli e allo shopping con cashback ad Arezzo Fiere. ExpoVillage, è l’evento riservato alle famiglie per trascorrere momenti all’insegna dello svago, dello shopping e del divertimento. La fiera è organizzata dall’associazione Ideare in collaborazione con In-Eventi e Puntoweb. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito e vedrà uniti commercianti e negozianti con il mondo del volontariato, dei cibi, delle tipicità del territorio e delle tradizioni enogastronomiche.

TANTE le occasioni di acquisto con la formula del ritorno di denaro. I visitatori infatti la possibilità di fare shopping vedendo crescere un «tesoretto» da utilizzare per nuovi acquisti. Tra i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi ci sarà anche il Festival del Territorio in versione indoor. Ad aprile poi, arriva la tre giorni dei motori: appuntamento il 6, 7 e 8 aprile con l’evento legato alle due e quattro ruote che porta in città case di auto e moto ma anche show e spettacioli nei saloni del centro fiere. Una carrellata di appuntamenti fino all’evento più atteso in città in termini di arrivi: dal 5 all’8 maggio infatti ci sarà Oroarezzo con il meglio dell’oreficeria aretina e non solo. Il cash & carry e bi-jewel, per una fiera ormai diventata appuntamento fisso del settore.