Capodanno, al Prato c'è Boosta dei Subsonica: e maxi feste anche all'Eden e all'Equestrian

Tutte le alternative per la notte di San Silvestro in città: la mappa dei principali appuntamenti, la musica al Petrarca

capodanno

capodanno

Arezzo, 29 dicembre 2016 - In piazza ma non solo. Si perché se la festa di Capodanno del Comune sarà nella nuova e suggestiva location della restaurata Fortezza, che grazie all’associazione Music di Paco Mengozzi porterà come super ospite Boosta dei Subsonica, tante sono le alternative per festeggiare come si deve al notte di San Silvestro. E se i fuochi d’artificio saranno banditi al Prato, spazio invece a tanta musica e questo in ogni angolo della città. Galà di Capodanno alla discoteca Il Principe di via Newton, cena con spettacolo a 70 euro, un gran buffet con vino e bollicine, piatti a base di pesce e l’immancabile cotechino. Capodanno anche all’Eden di Arezzo. Per la prima volta tutte le sale della struttura di via Guadagnoli saranno aperte al pubblico: si parte con la cena spettacolo sul giardino d’inverno, per continuare con il dopo cenone nel cocktail bar. Per info e menù: 3356495717. Cenone a 65 euro a persona, servizio bar dopo cena 7 euro a consumazione e djset a ingresso libero.

Grande serata di Capodanno all’Equestrian Centre di San Zeno con lo staff di Bellavita by Grace il 31 dicembre con la cena organizzata dal ristorante Tonino di Cortona (a 80 euro) e poi tanta musica. E se il Capodanno del Petrarca a detta del Comune inizierà con un concerto, il San Silvestro si può trascorrere anche in compagnia del gospel dei Serenity Singers in concerto al Signorelli di Cortona sabato 31 dicembre alle 22.30 per una tappa del Toscana Gospel Festival. Tutto questo a pagamento, mentre per un Capodanno low cost torna in auge la piazza.

Dj locali e non, gruppi live di livello nazionale, saliranno a rotazione sul palco del Prato durante la notte più lunga dell’anno, con musica per tutti i gusti (dagli anni ’50, alla commerciale), fino alla chiusura, quando su quel palco salirà uno dei membri del famoso gruppo rock elettronico torinese dei Subsonica.

Sarà infatti Boosta con il suo djset, l’ospite più atteso della festa dell’ultimo dell’anno di Arezzo, promossa dal Comune e organizzata dalle Associazioni Push It e Music con Bottega degli Illustri, Emilio Caffè (che per l’occasione si sposteranno da S’Agostino al Prato) e Menchetti per l’apericena, Conad, Ail e Partesa. L’evento dalle 20 al Prato, con ingresso gratuito, presenterà apericena coperta e riscaldata, drink e cocktails zone, animazione per bambini con Progetto5, musica live, djset, il brindisi di mezzanotte, e la conclusione della serata fino alle 2, affidata alla musica del tastierista dei Subsonica.