Arezzo, 30 giugno 2014 - Maurizio Seri è il nuovo presidente di Lfi. Seri, che avvea appena concluso il suo secondo mandato come sindaco di Lucigano, è stato nominato dall'assemblea dei Soci dell'azienda dei trasporti. 

Va a sostituire Massimiliano Dindalini, che aveva annunciato l'addio alcuni meso fa al momento di diventare segretario provincale del partito democratico.

Ad eleggere Seri è stata l'Assemblea dei Soci de La Ferroviaria Italiana convocata oggi per nominare i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà in carica per il triennio 2014-2016 e approvare il bilancio d'esercizio 2013. Il bilancio è stato approvato con un utile, post imposte, pari a 1,9 milioni di euro.

“Finiscono tre anni del mio mandato con un risultato molto importante e, come promesso già da qualche mese, lascio il passo a Maurizio Seri, già sindaco con ottimi risultati della comunità di Lucignano – spiega Massimiliano Dindalini – Sono molto soddisfatto di lasciare ai miei successori una società sana che quest'anno festeggia i 100 anni di vita con un bilancio ampiamente in utile, anche se dettato da partite straordinarie, difficilmente ripetibili in futuro”.
“E' motivo di grande soddisfazione per me assumere l'incarico di Presidente di Lfi Spa – commenta Maurizio Seri – e per questo desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno votato e, in particolare, i miei predecessori che hanno amministrato in maniera ottimale l'azienda, presentando un bilancio sano e robusto. Il mio sarà un compito importante e di grande responsabilità, in cui il principale obiettivo sarà quello di confermare questi risultati, portando avanti la gestione che ha caratterizzato questi anni. Inoltre, desidero sottolineare che il presidente e il consiglio di amministrazione sono stati votati da tutti i comuni soci, tranne quello di Capolona, e compresi quelli di espressione politica diversa da quella di riferimento sul territorio”.
Il nuovo consiglio di amministrazione si compone di 7 membri (5 di nomina pubblica e 2 di nomina privata). Oltre al nuovo Presidente Maurizio Seri, sono stati nominati Pamela Fatighenti – che assume il ruolo di vice Presidente – Lorenzo Mazzini, Giancarlo Pagliai e Massimo Macconi, espressione pubblica dei comuni soci, rispettivamente Chiusi, Arezzo, Montepulciano e Casentino. Confermati i consiglieri di nomina privata, rispettivamente Giovanni Bechelli, in rappresentanza del socio privato Ratp; e Massimo Zoi, in rappresentanza del socio privato BusItalia.