Arezzo, 24 aprile 2014 - Venerdì di festa quello del 25 aprile tra Fiera Antiquaria straordinaria ed eventi in tutta la provincia. Edizione straordinaria dell’Antiquaria domani per il 25 aprile con lo speciale vintage e oltre 30 espositori che saranno sotto le logge vasariane e in Piazza Grande. In vendita oggetti di modernariato ma anche abbigliamento e accessori. E il ponte dalla Liberazione sarà affollato di iniziative. Apre domani e prosegue fino al 4 maggio la mostra Carrè Hermès: un foulard per sempre nelle sale del chiostro del Palazzo comunale. Nello stesso periodo alla Galleria Bruschi, c’è Omaggio a Shirley Temple attraverso le bambole che la ritraevano negli anni ‘30 a cura dei Collezionisti storici aretini. Una mostra che si aprirà adomani e si chiuderà il 5 maggio è Affetti, patria e merito, sempre dei Collezionisti aretini, anteprima di quella che sarà dedicata alla Grande Guerra.

I locali saranno le sale di Benvenuti ad Arezzo. Domani alle 17 nell’ Auditorium Aldo Ducci del Comune, conferenza di Marcello Caremani dedicata alle malattie nella prima guerra mondiale. Domani visita al monumento della strage di Mulinaccio e pedalata verso l’Arno organizzata dalla Fiab: alle 9 il ritrovo alla Stazione ferroviaria di Arezzo. Da oggi a domenica a Sansepolcro c’è il Festival del gusto e dell’artigianato con una sessantina di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, che esporranno e venderanno i più pregiati prodotti tipici dop con cooking show.
Weekend in fiera da domani al 4 maggio con la Mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana ad Anghiari che ospita da quasi quarant’anni i maggiori maestri artigiani provenienti da tutto il territorio nazionale e numerose le collaterali.


Domani escursione nei monti del Pratomagno: ritrovo alle 9.15 nella frazione di Chiassaia a Loro Ciuffenna (3286152437). Pomeriggio in festa al Circolo Aurora di Arezzo domani dalle 17 col concerto itinerante dei Ciacciabanda, alle 18,30 merenda in piazza e alle 19 spettacoli di danza. Domani a Montevarchi mercato del Forte e a Subbiano fiera dei fiori.

Torna il Mercatino dei ragazzi per il Calcit a Ceciliano. Lo farà per il 25 aprile. Oltre ai banchini, che anche quest’anno sfiorano quota 100, ci saranno 250 ragazzi assoldati per vendere i più vari prodotti per realizzare somme da destinare al progetto Scudo per le cure domiciliari ai malati incologici. Tante le novità come la presenza della “Banda musicale del Calcit” che allieterà la giornata e suonerà l’inno del Calcit scritto da Dario Salvi e musicato da Mauro Serafini cantato dal coro dei bambini della Parrocchia di Ceciliano, diretti dal Maestro Eugenio Dalla Noce. Saranno esposti i disegni dei bambini delle elementari e i genitori si esibiranno con la “Compagnia del Barullino” in uno spaccato di scene paesane. Esibizioni della scuola di ballo di Ceciliano e la troupe motorizzata di Mario Mazzi con le prove di sicurezza e alcune moto della Polizia. E poi pesca gigante, gira la Ruota, giochi di strada. Alle 13 pranzo con i cinghialai aretini.