Arezzo,24 aprile 2014 – Metti quattro Papi su maxischermo. Quattro, roba tridimensionale anche se la visione sarà in 2D. Domenica è il grande giorno della Cerimonia di Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo Secondo che sarà presieduta da Papa Francesco alla presenza del Papa emerito Benedetto XVI.

E l'evento sarà possibile seguirlo anche in multisala, su uno schermo grande quasi quanto piazza San Pietro, Per la prima volta sarà possibile assistere ad una solenne cerimonia papale sul grande schermo. Ciò grazie alla  produzione internazionale del Centro Televisivo Vaticano (CTV), che coinvolge come partner Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland, con il sostegno del partner di distribuzione cinematografica Nexo Digital e il supporto tecnico di Eutelsat.

E della partita c'è anche l'Uci. E' una delle sale che si apriranno domenica mattina alle 10 per gli appassionati dei Papi. C'era un problema legato al funzionamnto del proiettore destinato a riversare le dirette su grande schermo: ma proprio ieri quei problemi tecnici sono stati risolti. L'ingresso è completamente gratuito. come nelle altre 500 sale cinematografiche mobilitate di mezzo mondo. Ma occhio: il pop corn non è previsto