Arezzo, 23 aprile 2014 - Cerca un fidanzato Maria Elena Boschi, ministro aretino della Repubblica, la più giovane del team Renzi. Lo ha raccontato sull'ultimo numero di Vanity Fair, che in cambio le ha dedicato la copertina, sempre dedicata ad un personaggio alla ribalta.

«Figli? Ne vorrei tre  e a volte penso di essere già in grave ritardo; desidero molto trovare un compagno. Sono single da un anno e la vita di coppia mi manca. Torno tardi dal lavoro, la casa è sempre vuota, sono lì da sola a bermi una tazza di latte e magari ho passato la giornata a discutere di emendamenti con uno dell’opposizione. Vorrei almeno trascorrere il mio tempo libero con qualcuno con cui sognare un futuro insieme».

Cattolica, riconferma anche nell'intervista le sue radici, ma con un occhio laico in politica. Parla della legge sull'aborto («poco o per nulla attuata, non giudico chi decide di abortire, ma io non potrei mai farlo») e delle coppie gay (Niente in contrario, ma troppo spesso si usa questo tema per far saltare il banco della discussione sulla parità dei diritti. Cominciamo a riconoscere la parità tra coppie gay ed etero».