Arezzo, 18 aprile 2014 - Non capita tutti i giorni di avere in città il massimo dirigente del calcio, il presidente della Federazione italiana gioco calcio, Giancarlo Abete, ad Arezzo per ricevere il premio <Azelio Rachini>, in programma nella sede dell'Arbitro Club.

Purtroppo la festa in memoria di un grande sportivo e dirigente  aretino del calcio, è stata rovinata da uno sparuto gruppo di tifosi amaranto che hanno contestato il presidente Abete. Il dirigente  doveva arrivare in città alle 11,  è giunto con una decina di minuti in anticipo, è stato accolto  all'ingresso dello stadio, da urla, fischi e anche qualche sputo.

I tifosi hanno cercato di aprire lo sportello dell'auto per tirare fuori il dirigente,  senza riuscirvi, perchè sono intervenuti alcuni dirigenti dell'Arezzo Calcio, oltre a Ettore Catalani e al figlio Michele. Una contestazione durata alcuni minuti. Sul posto  sono poi intervenuti alcune volanti della Polizia, dopo la cerimonia Giancarlo abete ha potuto lasciare  in sicurezza la città.