Arezzo, 1° maggio 2014 - La spesa del ponte. Da fare nei feriali ma facilissima da fare anche nei festivi. Per l'ennesima volta molti supermercatiI saranno aperti anche nelle giornate più improbabili. E così anche quest'anno scatta lo sciopero.

A proclamarlo sono state le federazioni regionali di Cgil, Cisl e Uil. «Chiediamo il rispetto del valore civile e religioso delle grandi feste che arrivano. L'allungamernto delle aperture è stato un fallimento». E per provare a tutelarlo lanciano lo sciopero nel piatto. Uno sciiopero  per le intere giornate di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e primo maggio.

A che serve? A permettere al lavoratore di poter dire di no, sempre che ne abbia voglia e anche la possibilità concreta. Ma intanto l’orario delle catene si allarga come un girasole. E anche oggi la festa del lavoro per molti sarà la festa al lavoro.

Aperture certe come al solito quelle della Pam; che non contenta di aprire lo fa ad orario continuato, e quindi con orario dalle 9 alle 20.

Si accoda l'ultima arrivata, l'Eurospin: anche se come a Pasquetta si accontenta di mezza giornata di apertura. Il grande magazzino aprirà infatti stamani dalle 8 alle 13.30. Chiuso il mondo coop come al solito e chiusa anche Esselunga. Dovrebbero essere chiuse anche le sedi di A&O, resta l'incertezza sulla Despar, visto un momento di difficoltà.