Arezzo, 15 aprile 2014 - Con i tuoi o con chi vuoi, purchè all’insegna del low cost. Sono tantissime le offerte della grande distribuzione nella settimana di Pasqua tra menù che puntano al risparmio, uova di cioccolata e colombe per tutte le tasche. Ma ci sono anche le offerte dei ristoranti per chi non ha voglia di cucinare. E ancora, la festa vegetariana e gli appelli di Lav e associazioni animaliste contro l’utilizzo degli agnelli. Per chi ha già invitato amici e parenti per festeggiare a casa domenica, è già tempo di mettersi a caccia di offerte. Come al solito il risparmio più grande sarà per chi deciderà di cucinare. Ecco allora che la grande distribuzione questa settimana mette in campo le offerte migliori.


Qualche esempio? Da Esselunga la colomba Le Grazie è scontata del 50% e si porta a casa con 2 euro e 89 centesimi, sono della stessa marca quelle farcite al limoncello o cioccolato a 3,88 sempre scontate del 50. Costano la metà adesso gli ovetti Pernigotti a 3,19 per fare gli auguri ai vicini. Per brindare con i parenti c’è lo spumante Brut Cesarini a 6,83 scontato del 40%. E per la gioia di tutti i bambini la formula dei prezzi corti riguarda anche le uova di cioccolato. Si possono regalare restando sotto le 5 euro. A 3,99 quelle dei Gormiti, mentre di Barbapapà o Tanya costano 4,99. Sempre per i piccoli a 5,90 ci sono di Frozen, Transformers, si sale a 7,29 per l’uovo Kinder con sorpresa Hello Kitty o Avengers. Costa 6,49 l’uovo Faletti al latte o fondente per fare gli auguri anche ai più grandi. Tra le offerte anche per la tavola ci sono le lasagne Buitoni che costano con lo sconto del 50 solo 1,24 e le spinaci millefoglie Bonduelle 1,49 con lo sconto del 40. Super sconti del 30, 40 e 50% su pasta fresca a marchio Esselunga e del 30% sulla gastronomia e i pronti in tavola: dall’insalata russa al gorgonzola passando per la torta pasqualina. E poi c’è la carne con l’agnello in super offerta: quello disossato e quello per la griglia sono ribassati del 30% e in generale c’è l’offerta giù i prezzi che coinvolge 120 prodotti freschi.


Ipercoop propone ad aprile il 30% in meno su 50 prodotti a marchio Coop per dare un concreto aiuto ai soci. Il supermercato sceglie una lista di articoli da ribassare: ad aprile si riempie il carrello risparmiando 33,17 euro acquistando tutti e 50 i prodotti scelti tra pizze, antipasti, contorni, mozzarella, caffè, frutti di mare, filetti di tonno e merluzzo, latte, legumi e tantissimi altri prodotti da tavola e articoli per la casa. Non solo. Per i soci uova e colombe sono scontate alla cassa del 50% e si possono anche personalizzare, basta portare la sorpresa da casa. E ancora, meno 40% su ravioli e tortellini Zucconi a 4,08 e 3,48 euro. Costa la metà la confezione da 4 bottiglie di vino Morellino a 10,95, mentre l’agnello al kg va 8,90. La confezione cantucci e vinsanto Sapori è prezzata 5,50.


Conveniente anche la Pasqua Pam. La colomba Balocco costa 1,89, lo spumante Bosca 1,90. Le uova di cioccolato Kinder sorpresa partono da 7,29, dei Puffi si trovano a 4,99, di Planes e Violetta i tormentoni del momento a 7,90. Le più convenienti? Quelle a 1,59 di cioccolata Moon bliss al latte o fondente o per fare gli auguri i mini ovetti Witor a 0,99 la confezione. C’è la confezione Felice Pasqua con 4 pezzi dolci si spendono 4 euro e 99. Anche qui alla gastronomia è in offerta l’agnello. In parti costa 0,89 l’etto da abbinare al vino Cannonau a 4,98. Il vitello va 0,99 l’etto e il macinato di bovino a 0,55 l’etto. E poi uova, colombe, coniglietti di cioccolato e chi più ne ha più ne metta. Che Pasqua sarebbe infatti senza uovo di cioccolata e colomba? La festa è soprattutto quella dei bambini che aspettano di ricevere le uova e soprattutto di scovare la sorpresa. E se una volta proprio la sorpresa era alquanto deludente e ci si consolava con la cioccolata, adesso per non sbagliare acquistando un uovo di Pasqua (soprattutto quelli per bambini) sappiamo già cosa ci sarà dentro. E facendo un giro per i supermercati scopriamo che Peppa Pig si è infilata anche dentro alla uova di cioccolato e svetta in cima alla lista di gradimento delle sorprese per bambine. Ma i prezzi? Ci sono tante promozioni che rimbalzano nella grande distribuzione da un supermercato all’altro.

Ma per delle uova artigianali tantissime sono le persone che in questi giorni si sono già messe in fila alla Ciccolateria Vestri di via Romana ad Arezzo. Rispetto al supermercato il prodotto cambia, se pensiamo che qui ogni uovo è diverso dall’altro e prodotto artigianalmente, ma i prezzi sono per tutte le tasche e la qualità resta indiscussa tanto che il negozio in questi giorni è aperto con orario continuato. Così dalle classiche uova di cioccolata a quelle ricoperte di nocciole, passando per confezioni regalo piene di praline, cioccolatini e cioccolata dalle forme e dai sapori più ricercati, in tanti arrivano qui per trovare il regalo giusto con cui fare gli auguri di Pasqua ad amici e parenti. Qui infatti si trovano confezioni da tutti i prezzi. Si parte dall’uovo di cioccolato più colomba entro le 20 euro, fino alle confezioni regalo che possono andare dalle 15 alle 30 euro a seconda di quello che ci mettiamo dentro e delle dimensioni dell’uovo. Ma ci sono anche porta ovetti pieni di cioccolatini e praline a 5 euro e 50 per chi desidera spendere meno. Il prodotto è artigianale al 100% e fatto con cioccolato fresco e qui su richiesta si confezionano uova personalizzate e dentro possono essere messe le sorprese portate dal cliente.