Arezzo, 15 aprile 2014 - Un rinvio tira l'altro. Il boulevard è ormai un intervento infinito, quello di Guido Monaco pure. Dopo le proteste contro i tempi del cantiere, il Comune ha deciso di modifcare di nuovo il calendario dei lavori. Non partono a metà aprile, come era stato deciso, ma partiranno il 5 maggio.

Un lunedì, il lunedì successivo alla Fiera di maggio e al tempo stesso dopo il periodo dei ponti. L'intervento partirà prima da Guido Monaco, suddivisa nei quattro quadranti. Inizio dalla zona del Continentale: a quel punto l'accesso alla piazza sarà al contrario, immettendosi verso sinistra dall'innvesto di via Petrarca.

E altrettanto confermata la chiusura di via Roma e via Crispi quando i lavori si sposteranno sul'asse del traffico, traffico che sarà dirottato in via Spinello. NIente conferme sui tempi: è il quarto rinvio solo negli ultimi mesi. Rinvio legato agli accordi da trovare con la ditta vincitrice dell'appalto ma anche all'incrocio con altre date e a forti pressioni: il cantiere è saltato prima per lo shopping di Natale, poi per i saldi, infine per il Giro di Toscana. Ora il "sacrificio" davanti alle proteste, specie degli albergatori e in primis di Piero Comanducci