Arezzo, 14 aprile 2014 - Andava a 116 km/ dove vigeva il limite a 50. Venerdì sera un giovane cittadino albanese è stato fermato in zona Pratacci per aver abbondantemente superare il limite di velocità. E’ quindi scattato il ritiro immediato della patente e la decurtazione di 10 punti ai quali se ne sono aggiunti altri 10 in quanto il giovane era neopatentato.

E' solo il primo caso, di un intenso fine settimana di controlli da parte della Polizia Municipale. Sabato sera una pattuglia della Sicurezza Urbana della Polizia Municipale ha notato una Fiat Panda che circolava nella zona del Tribunale  e che alla vista degli agenti ha effettuato l’inversione di marcia ed ha tentato di allontanarsi. Un comportamento che ha indotto la pattuglia ad inseguire l’auto che è stata fermata in  via dei Cappuccini.  Alla guida un ventottenne aretino al quale era già stata ritirata la patente perché trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La Fiat è stata quindi sottoposta a fermo amministrativo e rimossa. E’ anche emerso che a carico del conducente erano state redatte sanzioni amministrative per l’ammontare di quasi 3mila euro.

Sempre la stessa sera di sabato sono stati effettuati numerosi controlli in via Crispi.  Positiva ai controlli è risultata una giovane rumena di 22anni, neopatentata. A carico della stessa oltre che una sanzione amministrativa di oltre 700 euro e la decurtazione di 20 punti  veniva ritirata immediatamente la patente per il provvedimento di sospensione previsto da 4 a 8 mesi.