Arezzo, 25 febbraio 2014  – Una serata che gli è valsa quasi tre milioni di euro. Una serata di quelle che ricorderà per tutta la vita. Il Superenalotto  bacia Arezzo con una vincita con punti 5 SuperStar da ben 2.865.602,75 euro registrata presso il punto vendita Sisal Caffè dei Bastioni. Una somma che cresce. 2 milioni 980 mila 226.86 euro, altri 114 mila 624 euro avendo la schedina totalizzato anche un 5 superstar.

Aveva fatto una giocata minima:  due euro. Ma due euro che gli sono fruttati come una miniera d'oro. La schedina era stata compilata lunedì mattina.

Il titolare del bar, Livio Bichi, scopre della vittoria da La Nazione: è a cena con un amico famoso, Pino Pellicanò, portiere storico degli amaranto, e quando lo chiami cade dalle nuvole. "Cosa? Tre milioni?". Il giorno dopo mette meglio a fuoco la vicenda.

«Mi sono fatto un’idea di chi potrebbe essere il vincitore dopo avere controllato il numero delle schedine giocate da alcune persone, ho qualche sospetto ma la mia bocca è cucita». Bichi non si sbottona, non riusciamo neanche a tirargli fuori se lui pensa sia un uomo o una donna: «Non posso dire nulla per una questione di riservatezza, sono invece sicuro che il vincitore di questa favolosa somma sia un aretino».

Un cliente abituale del locale? «Fate voi», risponde il barista. «Non ho ricevuto telefonate nemmeno un sms. Mi auguro che si metta in contatto con me. Sarei però contento di scambiare qualche parola e congratularmi della colossale vincita. Se mi cercherà, sarà davvero un grande piacere».

Intanto il giorno dopo la vincita faraonica il bar ha volato: un boom di giocate, con gli scommettitori a cercare di battere il ferro finché è caldo. E tanti clienti curiosi di sentire il racconto dal barista.