Arezzo, 4 dicembre 2014 - Lo hanno cercato le Iene, in città con Filippo Roma. La popolare trasmissione di Italia 1 indaga infatti sulle vicende del produttore cinematografico Massimo Caroletti, marito di Eva Henger. La stessa Henger, insieme ad altre vip quali Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Flavia Vento, aveva partecipato alle riprese di un reality, girato in varie location tra cui la Sardegna e Montecarlo.

L'obiettivoera quella di svelare i segreti di chi, come appunto le Vip in questione, si sono rivolte alle cure estetiche di un noto chirurgo sardo, Giacomo Urtis. E come regista era stato chiamato Paolo Sodi, 25 anni, già apprezzato anche come fotografo. "utto era andato bene — racconta Sodi — le riprese erano state ultimate e Caroletti mi aveva pagato staccando un assegno da diecimila euro, giusto la cifra pattuita».

La brutta sorpresa è arrivata quando Sodi è andato a incassare: «Spiacente, mi ha detto l’impiegato di banca dopo un rapido controllo. Io questo assegno non glielo posso pagare». Il motivo? Faceva parte di un blocchetto di cheque di cui un anno prima il legittimo proprietario aveva denunciato la scomparsa.
Sodi ha cercato Caroletti per mari e per monti, ha provato a contattare pure Eva Henger (in passato celebre pornostar) ma tutto invano. I due non si sono mai fatti trovare.
 

Il regista aretino non è l’unica vittima della situazione: «Sono state messe di mezzo un sacco di persone — racconta — in mezza Italia ci sono conti non pagati di ristoranti, hotel, locali affittati. Lo stesso chirurgo Urtis è tra coloro a cui è stata carpita la buona fede. Per questo le Iene si sono mosse, stanno mettendo su una trasmissione su Caroletti e le sue manovre. Mi hanno chiamato per capire se ero disponibile a raccontare anche la mia storia e io non ci ho pensato due volte».