Arezzo, 21 novembre 2013 - Sono sempre più numerosi gli incidenti stradali nel nostro territorio comunale che vedono coinvolti animali selvatici. Spesso gli investimenti di cinghiali, caprioli, daini, istrici si verificano nelle periferie dei centri abitati compresa la periferia della nostra città. Ieri però l'incidente che si è verificato nella strada regionale 71 a pochi metri dalla rotatoria prima dell'abitato di Rigutino è decisamente più eclatante.

Circa alle 8.10, il conducente di una Volkswagewn Touran che stava percorrendo la regionale 71 proveniente da Castiglion Fiorentino e diretto verso Arezzo, dopo aver passato di poco la suddetta rotatoria si è visto attraversare da sinistra, dalla zona della Val di Chiana, verso destra, in direzione del monte Lignano, quello che pensava essere un grosso cane.

L'urto con l'animale è stato inevitabile ed a seguito della collisione l'animale morto sul colpo è rimasto sul ciglio della strada. Quando sul posto è arrivata per i rilievi una pattuglia della Polizia Municipale, gli agenti si sono accorti che non si trattava di un cane ma bensì di un lupo. Che si trattava di una femmina di lupo di circa 2-3 anni è stato poi confermato anche dal personale della USL e da personale della provincia che ha poi portato via l'animale.