Arezzo, 3 settembre 2013 - Cresce il livello di felicità ad Arezzo, almeno sui social network, e lo fa in maniera massiccia, tanto che la città fa segnare un balzo in avanti di oltre trenta punti nella speciale classifica della twitter-felicità. I dati sono quelli dell' Universita' degli Studi di Milano che con il progetto Voices from the Blogs analizza cio' che si dice in rete.

Dall'osservatorio emerge che la Twitter-felicita', misurata attraverso l'indice iHappy su circa 7 milioni di tweet postati negli ultimi 60 giorni in Italia, e' cresciuta in questa estate di oltre 15 punti rispetto all'analogo periodo del 2012: se tra luglio e agosto dello scorso anno la felicita' media degli italiani era rimasta ferma al 47,2%, quest'anno si passa al 62,3%.

Una iniezione di buon umore che ha colpito soprattutto i piccoli centri italiani. Le quattro province che rispetto alla scorsa estate hanno registrato un salto piu' elevato di felicita', di oltre 30 punti, sono infatti Novara, Arezzo, Lucca e Teramo. Tra in grandi centri, bene Bari, Genova e Milano. Piu' contenuta la crescita a Torino, Roma e Napoli.

Tra i giorni piu' felici di questa estate, ci sono il 5 luglio, il primo venerdi' di un week-end finalmente di sole in Italia, il 22 luglio, che ha coinciso con la nascita del Royal Baby e il 1 agosto, il giorno della sentenza Mediaset.

Ma quale e' la citta' piu' felice in assoluto in questa estate 2013? Al primo posto ecco Lucca, con una percentuale di felici che sfiora il 76%.