Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Umbria

In Brasile fa le scarpe "Arezzo" amate dai big del cinema Invitato alla Giostra via mail arriverà in Piazza Grande

Si chiama Alexander Birman, è brasiliano, ha una delle ditte di calzature più grandi del mondo, "veste" Demi Moore, Zoe Saldana e il jet set di Hollywood: la sua linea si chiama "Arezzo", per la prima volta sarà in città

Alexander Birman con la moglie
Alexander Birman con la moglie

Arezzo, 20 agosto 2013 - Tra i suoi clienti c'è Zoe Saldana, lady Avatar, blu di pelle ma scarpe tutte sue: Alexander Birman ha costruito il suo regno sulle scarpe, salendo sull'intuizione del padre e facendone un piccolo impero. Che veste anche Demi Moore, Jessica Alba, Katy Perry e tanti altri del jet set di Hollywood. E che veste, anzi calza, "Arezzo".

E' il nome non solo della linea delle calzature ma anche dei negozi aperti, soprattutto nel Sud America. E ancora non si è mai capito perché, malgrado una serie di leggende abbiano provato a spiegarlo. Quindi? Il Comune ha deciso di invitarlo alla Giostra del Saracino.

Un invito via mail studiato dall'assessore alle attività produttive Paola Magnanensi, e che lui ha accettato: sarà qui con la moglie e un socio dell'azienda. Felice di venire: facendo un bagno in un colpo solo non solo nella città ma anche nella Giostra.

E chissà che questo incontro non possa essere un modo per creare un ponte tra le due Arezzo (quella di scarpe e quella di carne e mura) per studiare insieme qualche forma di collaborazione, se non altro sul reciproco piano promozionale.
 

 

Condividi l'articolo
404 - Resource not found
404 – Resource not found
404 - Resource not found
404 – Resource not found