Arezzo, 18 maggio 2013 - Un amore clandestino, un marito tradito, un funzionario comunale e un’auto di servizio. Quattro elementi che fanno saltare un matrimonio e trascinano nei guai un dipendente pubblico, ora indagato per peculato.

Lui è un cinquantenne dipendente del Comune di Sinalunga: e usava la Panda dell’amministrazione per incontrarsi con l’amante e poi appartarsi in appartamenti offerti da amici compiacenti. Gli incontri avvenivano a Lucignano, a un tiro di schioppo da Sinalunga.

Il marito geloso ha messo alle calcagna dei due un detective aretino, Carlo Nencioli della Falco Investigazioni, che ha scoperto la tresca. Risultato una richiesta di separarazione e una denuncia  di peculato d’uso.

Al centro una trentenne di origini romene che ha una trentina d’anni. Bastano pochi giorni di appostamenti per notare che la straniera si sposta di frequente in zona Lucignano dove s’incontra con un uomo che scende da una Panda con le insegne dell’amministrazione sinalunghese.

Un caso che si sovrappone a un’altra situazione simile emersa nelle ultime settimane. E sempre nel Comune del Senese. Il sindaco Maurizio Botarelli  è stato infatti iscritto nel registro degli indagati per peculato d’uso. Avrebbe usato l’auto del Comune per una decina di viaggi effettuati con l’auto del Comune di Sinalunga da Botarelli nel Lazio.