Arezzo, 7 marzo 2013 - L’attesa del Papa passa da Rondine. Tra le tre città in tutta Italia scelte da TV2000 per seguire e commentare in diretta le fasi del Conclave, c’è anche Arezzo. La Cittadella della Pace è stata scelta dalla celebre emittente dei vescovi, diretta da Dino Boffo, come  luogo simbolo per il racconto quotidiano dell’evento del secolo: l’elezione del nuovo Pontefice dopo le dimissioni di Benedetto XVI che hanno cambiato il corso della storia.

Una trepidante attesa che investe tutto il mondo e che vedrà Rondine protagonista. Un’attesa che sarà vissuta da Rondine e con Rondine da sempre luogo caratterizzato da una forte connotazione interculturale e interreligiosa. Proprio per questo, la Cittadella è un set elettivo per cogliere un ampio spettro di commenti e opinioni e punti di vista attraverso i  giovani dello Studentato.

A partire da oggi intorno alle 17 nell’arco del programma di TV2000 ''Nel cuore dei giorni '' a cura di Paolo Taggi (noto al grande pubblico, come autore tra l’altro, del reality “La Talpa”) si aprirà una finestra sulla Cittadella della Pace da cui saranno commentate le ultime news dal Vaticano, ogni giorno con un ospite diverso fino a che non si vedrà all’orizzonte la consueta fumata bianca.

Un parterre de roi che vedrà  personalità d’eccezione del panorama nazionale e internazionale, voci autorevoli del mondo laico e religioso che commenteranno i momenti salienti dell’elezione  del nuovo Papa. Tra i tanti ospiti attesi già confermata la prestigiosa presenza  dello storico Franco Cardini. Sarà inoltre un’occasione per conoscere da vicino la vita dello studentato, dalle storie degli studenti ai progetti di Rondine, un mondo infinito  racchiuso in un piccolo Borgo sulle rive dell’Arno dove attraverso la convivenza e la quotidianità giovani provenienti da luoghi di conflitto imparano a scoprire nell’altro la persona che sta dietro il proprio nemico.

La diretta potrà essere seguita sulle frequenze di TV2000 sul canale 28 digitale terrestre, 142 Sky e in streaming su www.tv2000.it. Tutti i momenti piu' salienti della sede vacante e del Conclave trasmessi su Tv2000 potranno essere rivisti nella sezione speciale del sito www.nelcuoredeigiorni.tv2000.it