Arezzo, 8 marzo 2012 - Il Liceo linguistico Redi sotto i riflettori delle telecamere Rai.  Sono gli ambienti digitali attivati nel liceo l'oggetto del servizio televisivo che il 10 marzo sarà girato dal regista Andrea Schneide con una troupe di Rai Uno.

In particolare verrà illustrata l’esperienza di supporto alla didattica in situazioni di prolungata assenza da scuola attraverso gli ambienti digitali, già oggetto in passato dell'interesse della stampa.

Già perchè il Liceo “Redi”, in collaborazione preziosa con Calcit e Ail di Arezzo e trovando significativi riscontri nel mondo delle imprese ma anche nella solidarietà di docenti e studenti, vanta la realizzazione di un sistema di connessione in banda larga direttamente con il domicilio degli studenti. Progetto che può essere esteso a tutte le scuole delle città, venendo incontro ai momenti di maggiore fragilità nei quali possono incorrere gli studenti indipendentemente dalla scuola che frequentano.

Un servizio per la tv che permetterà la diffusione della conoscenza delle opportunità offerte dalle tecnologie e delle esperienze didattiche ad esse collegate che può permettere la migliore realizzazione del fondamentale diritto allo studio, anche e specialmente nei casi in cui malattie o altro costringono a forzate assenze da scuola.