Firenze / Arezzo / Empoli / Grosseto / La Spezia / Livorno / Lucca / Massa Carrara / Montecatini / Pisa / Pontedera / Pistoia / Prato / Sarzana / Siena / Viareggio / Toscana / Umbria

"Datemi soldi per aiutare le madri nubili": era una truffa Scoperto dalla polizia municipale

Smascherato da un commerciante

Nei guai un giovane napoletano. L'associazione per la quale diceva di raccogliere fondi esisteva soltanto sulla carta

polizia municipale
polizia municipale

Arezzo, 9 febbraio 2012 - Era ben organizzato: tesserino di riconoscimento, materiali di comunicazione, depliant. Dichiarava anche un nobile fine: chiedeva un contributo per sostenere le madri nubili e i bambini abbandonati. Il giovane ventenne napoletano si è incastrato da solo per un eccesso nel gusto dei dettagli: ad un commerciante di via Marco Perennio, impegnato nel volontariato, ha precisato che la sua donazione sarebbe servito per uno spettacolo ai bambini ricoverati al San Donato.

Il commerciante ha preso il telefono e chiamato la Polizia Municipale. A quel punto il difensore delle madri nubili si è allontanato ma è stato ben presto identificato e denunciato dalla Polizia Municipale per truffa.
Gli agenti hanno fatto una verifica insieme alla Guardia di Finanza e scoperto che l’associazione esisteva sulla carta ma non aveva mai svolto né attività né movimento di denaro.La Polizia Municipale invita chi ha fatto donazione per questa associazione, a sporgere denuncia presso il comando di via Setteponti.
 

Pubblicità locale
Trova aziende e professionisti
Powered by ProntoImprese

  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2012 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP - Powered by