Arezzo, 22 settembre 2011 - 'Rilancio del turismo': è stata la parola d'ordine della Commissione consiliare Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo riunitasi nei giorni scorsi.
 
“Ci sono problemi urgenti che necessitano di risposte concrete e non rinviabili, alcune probabilmente a portata di mano - anche se di piccola entità - ed è da qui che dobbiamo ripartire per risalire la china, sia per il turismo che per gli altri temi che saremo chiamati ad affrontare". Ha aperto così i lavori il presidente Fabrizio Piervenanzi, che a proposito dell’Ufficio Informazioni Turistiche (ex APT) della Stazione, chiuso dalla Regione, ha riferito di aver avuto colloqui con la Cooperativa Taxi, in merito ad una eventuale utilizzazione da parte della stessa di quel manufatto.
 
Il progetto sarebbe quello di adibire la sede a centrale radio, a deposito bagagli, tutt’oggi inesistente (previo colloquio con la Questura sulle procedure da seguire) e a punto informazioni con diffusione di materiale illustrativo turistico e di servizio relativo alla città, fruibile 24 ore su 24, tutti i giorni, feriali e festivi, in quanto direttamente collegato all’attività dei taxi.

L’assessore Colangelo, ha favorevolmente accolto, insieme a tutta la commissione questa ipotesi ed è già al lavoro per verificare con la Provincia la possibilità di portare a termine questa operazione che consentirebbe di riattivare ed integrare con nuovi e indispensabili servizi, un ufficio che al momento purtroppo non esplica le importanti funzioni accennate. Ha inoltre evidenziato che pur essendo molte le cose da fare si ritiene ottimista sulla possibilità di farle, cominciando appunto dalle più piccole, con questo nuovo approccio e con la partecipazione delle categorie economiche inserite in un “sistema” che coinvolga tutti.