Montevarchi, 6 agosto - Per farsi perdonare della gaffe, ha creato un nuovo drink, e lo ha dedicato al premier inglese, chiamandolo 'Cameron tuscan dream'. L'idea e' venuta alla 27enne Francesca Ariani, la cameriera del Caffe' Dolcenero di Montevarchi (Arezzo), che domenica scorsa non ha riconosciuto David Cameron e
lo ha invitato a prendersi i cappuccini da solo al bancone, perche' era troppo indaffarata per servirlo al tavolo.

 

L'intraprendente barwoman e' corsa ai ripari e ha creato un drink che sta gia' riscuotendo successo tra gli avventori del Dolcenero. Il 'Cameron tuscan dream' e' composto da caffe' caldo, riduzione di vin santo e crema di cantuccini, ideato insieme a Francesco Sanapo, campione italiano baristi caffetteria. La speranza della giovane barista e' che il premier britannico venga ad assaggiarlo in persona, con la moglie Samantha. 

 

Proseguono, intanto, le vacanze aretine di David Cameron. Oggi era atteso alla Fiera Antiquaria di Arezzo ma non si e' fatto ancora vedere. Nei giorni scorsi, il primo ministro inglese, che sta trascorrendo insieme alla famiglia le vacanze nella tenuta di Petrolo (Bucine), ha gia' visitato Arezzo e si e' concesso anche un'incursione al mercato settimanale di Montevarchi.