Montevarchi (Ar), 3 agosto 2011 - Il sindaco di Montevarchi Francesco Maria Grasso ha invitato il Primo Ministro inglese David Cameron a visitare i musei della città valdarnese dove è stato già ospite domenica scorsa. Francesco Maria Grasso, si legge in una nota, vuole far conoscere al Premier il Museo del Cassero, recentemente inaugurato, che ospita collezioni di scultura italiana tra '800 e '900 e il Museo d'Arte Sacra della chiesa della Collegiata che custodisce un capolavoro dei Della Robbia.

La nuova presenza di Cameron sarà anche l'occasione per prendere un cappuccino nella piazza principale del paese, nello stesso caffè dove domenica scorsa, secondo la stampa inglese, la giovane cameriera si sarebbe resa protagonista di una involontaria gaffe, non servendo al tavolo il Premier; con tale nuovo invito l'Amministrazione vuole rimarcare la cordiale accoglienza che i cittadini di Montevarchi desiderano nuovamente dimostrare verso l'illustre ospite.

"Cameron è una persona squisita che già nella sua prima visita alla nostra città - ha dichiarato il Sindaco Francesco Maria Grasso - si è detto onorato di poter tornare di nuovo tra di Noi. Cameron ama la Toscana ed i suoi borghi medievali e l'invito che gli ho rivolto gli consentirà di poter ammirare alcune perle del nostro patrimonio storico e culturale". Com'è noto, Cameron è in vacanza fino a metà agosto a Villa Petriolo a Mercatale Valdarno, a pochi chilometri da Montevarchi.